R270Il biotrituratore R270 è dotato di una cofanatura integrale che protegge gli organi interni della macchina dalle intemperie e insonorizza la triturazione permettondo l’utilizzo anche in centri abitati limitando al massimo il disturbo all’operatore e alle zone limitrofe. Grazie a due porte laterali e ai pannelli removibili è garantita la piena accessibilità per la manutenzione ordinaria.
All’interno della tramoggia è presente un rullo trascinatore idraulico completamente regolabile in velocità e senso di rotazione attraverso il maniglione di comando esterno , e da un dispositivo elettronico per il controllo automatico dell’introduzione del materiale (dispositivo NO-STRESS).
Il gruppo trituratore, che permette di triturare qualsiasi tipo di rifiuto vegetale fino ad un diametro massimo di 11 cm, è composto da due lame cippatrici in acciaio speciale e da 24 martelli mobili reversibili.
Lo scarico del materiale avviene tramite un tubo di lancio girevole 270° alto circa 2.185 metri e la pezzatura del materiale in uscita è garantita dalla presenza di un vaglio a stecche verticali.
GUARDA IL FILMATO